“Ha una malattia incurabile” di Debora Catania

Ci sono persone che si sentono dire questo pur non avendo mai avuto una vera diagnosi, non è incurabile solo il cancro. Sono incurabili anche malattie “rare” cui la medicina nemmeno riesce a dare un nome, non solo una cura.
Ci sono #malatiinvisibili che devono essere ascoltati.
Perché non si può essere condannati a morire di dolore.

9 thoughts on ““Ha una malattia incurabile” di Debora Catania

  1. Io non sarei così pessimista sul comportamento delle persone, ce ne sono, e tante che capiscono, sia perché hanno avuto o hanno contatti con persone affette da tali malattie, sia perché hanno un cuore, una sensibilità.
    Tante persone non amano esibirsi ma fanno volontariato ed assistenza come possono, con i loro metodi e con le loro possibilità.
    Un abbraccio,
    Laura

    "Mi piace"

    • Sai…nella sfortuna avere una diagnosi é una grossa fortuna.
      Anche io ho una malattia rara, fortunatamente “dormiente”, ma diagnosticata.
      Ci sono persone che si riducono su carrozzine devastate dal dolore senza mai aver avuto una diagnosi e diventando “cavie” per le più disparate cure medicinali e non. Fanno pellegrinaggi di medico in medico,spendono fortune.
      Non riescono più a mangiare a dormire,sono preda di assurdi dolori.
      E l’autrice di questo articolo é una di queste.
      Una ragazza bellissima, intelligente e sotto tortura da una vita.Senza risposta.

      Piace a 1 persona

  2. E’ capitato anche a me poco più che ventenne di vivere il calvario di una malattia a cui nessuno riusciva a fare una diagnosi….. pensi a tutto e di più, persino che ti nascondano atroci verità……fortunatamente sono riusciti a farmi una diagnosi, per ora è lì latente…speriamo non mi dia ulteriori problemi…..serena giornata Lucia

    Piace a 1 persona

Lascia un commento