Un po’ di me



Lucia Luisa Lorenzon, Veneta, mamma single di Stella nata nel  2010, ex maestra elementare, ex tecnica del massaggio, ora senza lavoro causa seri problemi di salute seguiti alla gravidanza (inattesa visto diagnosi di infertilità), che mi hanno costretta a tornare a vivere coi miei per potercela fare economicamente.
Passato tormentato tra anoressia, bulimia, famiglia problematica (per usare un eufemismo), lunghe relazioni con pochi uomini alla fine sempre in fuga. La fuga peggiore quella del padre di mia figlia, una settimana dopo aver saputo che ero incinta.
Amo da sempre scrivere, ma per anni ho trascurato la scrittura in prosa e poesia, ripresa grazie a fb e, in un secondo momento, al blog , e fare fotografie (ma anche questa passione solo da poco sviluppata con una certa costanza). Creo disegni digitali per T-shirts uomo donna, felpe, cuscini, borse, portafogli e altro ancora.  A tal proposito ho recentemente creato una nuova pagina fb     https://www.facebook.com/LuciaLcreazioni/

E un nuovo blog:

http://lucialcreazioni.wordpress.com/

Malinconica, solitaria, da 6 anni e mezzo(dopo il parto) in lotta col dolore cronico e qualche volta sopraffatta da momenti di disperazione. Convivere col dolore fisico è duro, vivere “nonostante” lui, una conquista ora dopo ora, ché giorno dopo giorno è già dire troppo.

Programmi non ne posso fare più.

Ho fatto spesso scelte controcorrente per me stessa e ora per la mia bambina.
Poco incline al compromesso, permalosa, facilmente “infiammabile”, ma credo fortemente empatica e dolce d’indole.

Da un po’di tempo una persona speciale sta rendendo migliore la mia vita. Sta aiutandomi a sperare, a ricucire ali, a permettermi sogni. A volte capita di incontrare un angelo, cui sarò eternamente grata. Qualunque cosa accada nella mia vita.


“LA MIA DIVERSITÀ È LA MIA FORZA, LA MIA DEBOLEZZA, LA MIA DIGNITÀ.”

La mie pagine Facebook sono:
https://www.facebook.com/lacasadellestelle?ref

Il miei blog personali  sono: 
https://lucia250.wordpress.com/

http://lucialcreazioni.wordpress.com/

Collaboravo con la rivista online: https://redazionemondonna.wordpress.com/ (momentaneamente in standby)

image

Stella e mamma Lucia


Il mare…uno dei miei pochi grandi amori.

Lei é Stella, la parte di me che vive al di fuori di me.
Colei che nel battito del suo cuore, porta il mio.
Ovunque, per sempre.

22 commenti

22 thoughts on “Un po’ di me

  1. Ho letto adesso…certo deve essere stata dura ma da quel che vedo la vita ti ha anche fatto un regalo meraviglioso quanto inaspettato. Tua figlia è una creatura stupenda! Credo sia arrivata per darti quella forza che adesso hai ritrovato malgrado tutte le difficoltà… E credo anche che tu sia una grande persona oltre che una bella donna…quindi vai avanti perché la ruota girerà… 😉 Un bacio

    Liked by 1 persona

  2. L’immagine di Stella, in questa foto, ricorda i ritratti delle bambine felici che affollavano i sussidiari e i libri di lettura dei tempi che furono. Desideravo tanto assomigliare a loro. In tanti ti esortano a farti forza e a non mollare, io, invece, ti auguro di sviluppare i tuoi talenti per fare, della disperazione che ogni tanto ti assale, un capolavoro.

    Liked by 1 persona

    • Grazie Margherita cara per queste tue parole e sai, non so se riusciro’ mai a farne un capolavoro, ma e’ stato tutto ciò che ho vissuto e vivo a farmi scoprire e cercare cosa sapevo fare in ambiti che non avevo mai approfondito perché distratta dalla possibilita’ che una salute ancora abbastanza buona mi dava di “muovermi” altrove.
      Forse è tardi per farne qualcosa, ma comunque importante.
      😘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...