La felicità è…un cappellino

Nel vasto mondo degli accessori femminili la mia passione va, più che a scarpe e borse, a cappelli ed orecchini. Complice il fatto che la mia schiena dopo la gravidanza non mi permette piú tacchi 12, né 10, né 8 e che le borse han comunque prezzi che non mi posso permettere, restano questi due oggetti del desiderio.
Degli orecchini, lunghi e di ogni foggia e colore, vado matta fin da ragazzina ( unico limite il nichel presente spesso anche nei “nichel free”), la passione per i cappelli  (ma anche berretti in inverno) è più recente, ma grande.
Ahimè i limiti economici e le necessità di spese in voci meno “leggere” non mi permettono che acquisti sporadici di questi “beni di conforto per lo spirito” (con gli orecchini è più facile, se ne trovano a pochissimi euro).
Ma poi Qualcuno (sì con la Q maiuscola) decide che ti fa un regalo…e la tua testa dove va? A cercare un cappello da metterci sopra naturalmente.
E ti senti felice come una bimba con un giocattolo nuovo.
Perché la felicità è così, sorprendente, inattesa. La felicità può essere ovunque, e assumere qualsiasi sembianza, anche quella di un cappellino.

image

image

19 thoughts on “La felicità è…un cappellino

  1. Lo sai che anche io vado pazza per cappelli? A me piacciono quelli con uno stile un po’ retro’ e gli orecchini decisamente a cerchio. Sono d’accordo sul fatto che a volte basta poco per far felice una persona. Anche una carezza inaspettata o una bella parola al momento giusto. Anche un bacio, come questo che ti mando, 💋ciao!

    Piace a 1 persona

  2. Le tue poesie, i racconti, le riflessioni … e poi le foto che lasciano senza parole; sono “quella carezza della sera” che rende la vita meno triste. Un grazie e una buona serata a te

    Piace a 2 people

Lascia un commento