La mia pagina facebook: “La Casa delle Stelle”

image

Questa è la mia pagina facebook se qualcuno volesse venirmi a trovare, e qui sotto la storia del perché è nata: https://www.facebook.com/lacasadellestelle?ref

LA CASA DELLE STELLE

La casa mia e della mia bambina, noi che casa non abbiamo, perché da madre single ho dovuto, per necessità legate a seri problemi di salute ed economici, tornare a vivere coi miei.
La Casa delle Stelle, quindi, per farla nostra, un piccolo possedimento virtuale di mamma Lucia e della piccola Stella.
E per motivazione economica questa pagina nasce, nel 2012, per sfruttare una visibilita’ che speravo abbastanza ampia e vendere usato bimbi, abbigliamento, giocattoli, omogeneizzati, seggiolini, qualsiasi cosa fosse vendibile e permettesse di racimolare qualche spicciolo.
Dopo un buon inizio cominciò a funzionare poco, fino ad arenarsi e a diventare inutile…ma aveva già iniziato a diventare “altro”,sempre più spesso condivisione di link, pubblicazione di miei brevi pensieri, musica, e foto di Stella,accompagnate da scritti a lei dedicati.
Gli scritti di una madre sola e piena di seri problemi che scrive alla sua splendente bambina, per fermare emozioni, ricordi, pensieri, per spiegarle, per raccontarle, che, seppur mamma fisicamente non ce la fa ad essere vicino a lei, come le mamme che stanno bene, non l’ abbandona mai col cuore, che nel suo piccolo cuore abita.
Gli scritti per Stella sono ormai tanti quando sulla pagina  Via Paolo Fabbri 43 ( https://www.facebook.com/sabivpf43?ref=ts&fref=ts) trovo un contest che pareva adattissimo ad una mia foto in gravidanza e alle parole che l’accompagnavano.
Tanti “mi piace” e vinco.
Al di là della vittoria, sento che la scrittura che sempre mi aveva accompagnato da ragazza, terapeuta fra i migliori per la mia anima tormentata, andava riscoperta, rispolverata ripresa.
Pian piano riprendo, contest dopo contest, conosco molte pagine, vivo le mie e sento le emozioni di chi ama scrivere, imparo molto, a volte trovo ciò che scrivo troppo semplice ,quasi me ne vergogno, ma spesso viene apprezzato, recentemente pure pubblicato.
Riscopro, cercando immagini, anche la passione per la fotografia.
La Casa delle Stelle evolve e cambia a con me,”scrigno pubblico”, custode di ciò che è passione nella mia vita, la scrittura, la fotografia e inno mai stanco della passione mia più grande, dell’ “unica risposta ai miei perché”, come dice un hastag che spesso uso: mia figlia, Stella.

#unicarispostaaimieiperché
Questo è il video che ho creato per mia figlia:

7 commenti

7 thoughts on “La mia pagina facebook: “La Casa delle Stelle”

  1. Ti seguo sempre stregato dalla tua forza di volontà, dal tuo essere diversa, dal tuo scrivere mai banale, dalle tue foto . Sei una persona che meriterebbe una vita molto più serena. Ma è così. Tu continua a combattere e non cedere mai.

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: Il mini video della mia pagina Facebook “La Casa delle Stelle” | lucialorenzon

Lascia un commento