Ho amato

Ho amato un sogno
che ha voluto farsi realtà,
suono che vibra,
carezza che dissemina brividi,
seme che  fiorisce nelle mie viscere.
Ho amato un volto,
dipinto in un tempo passato,
che ogni giorno si fa magico,
con pennellate di colori nuovi.
Ho amato il calore
di un corpo, indossato
nelle notti di freddo e tempesta.
Ho amato la nostalgica poesia
dell’assenza,
di un cuore che parla ad un cuore,
di un fremito che giunge col vento.
Ho amato la felicità presente,
che si fa lacrima,
e il rimpianto di un tempo perduto,
che si fa dolce sorriso.
Ho amato audacemente,
senza catene, nè promesse,
un amore che rinasce ogni giorno.
Ho amato un solo uomo da sempre.

Ho amato un uomo che sempre amerò.

Lucia Lorenzon, 8 maggio 2017

9 thoughts on “Ho amato

Rispondi

