Lettera di Mari

image

Amore, Amore mio…

Ancora con timore aggiungo quel mio ad Amore, certa del sentimento e incredula di fronte all’immenso racchiuso in quell’ aggettivo possessivo.
Tu…tu… “mio”; e come è potuta accadere in questa vita, sfiancata dalle sventure e dalle tempeste, che io abbia trovato questo faro luminoso cui approdare e trovar riparo dai venti gelidi che si sono sempre abbattuti su di me?
Perché questa strana benignità da parte di una sorte matrigna?
Tu sei uno squarcio d’azzurro in un cielo perennemente percorso da nuvole.
Sei il sogno che arriva dopo notti agitate e piene d’incubi.
Tu sei l’Amore. Quello che non credi che esista, o, meglio, quello che neanche supponi che esista.
Improvvisamente dopo aver percorso strade lontanissime…io tra tunnel, dirupi e ostacoli, tu nella serenità del tuo infinito amore per la vita, vissuta in tutti i suoi aspetti, i nostri percorsi si sono incrociati. Un incrocio che ogni logica avrebbe detto ci avrebbe visto ripartire in due direzioni ancora opposte.
Invece tu hai allungato la mano e mi hai detto “Vieni”? E io ti ho detto sí.
Ed è cominciato questo viaggio insieme. Io col mio bagaglio pesante di macigni e tu che hai cominciato a togliermeli.
E togliendomeli hai cominciato ad amarmi. E io ti ho guardato stupita chiedendomi perché mai tu volessi prenderti cura di me, alleggerire la mia vita.
Incredula ho continuato a stringerti la mano, lievemente, ma passo dopo passo te l’ho stretta sempre piú, e tu a me.
Viaggiatori di opposte vite, riunitesi su un percorso irto di difficoltà e incognite, ma pieno d’amore. Così dissimili e così intimamente simili. Sognatori, visionari, pazzi, innamorati.
Sono tua, senza riserve e imparerò ad avere il coraggio di sentirti, sempre, mio.
Comunque vada questo nostro incredibile viaggio non mi pentirò mai di averti dato la mano ed averti seguito.
Di averti detto sì e di ripetertelo ogni giorno. É stata una scelta di coraggio e fiducia che rinnoverò tutta la vita.
“Sempre e per sempre”.

Tua Mari

4 thoughts on “Lettera di Mari

Rispondi

