Buon San Valentino

image

"Miscellanea di cuori" Immagine di Lucia Lorenzon

Buon San Valentino dunque…
A chi ha un amore da tanto tempo e, se nei suoi occhi trova ancora i riflessi della passione, nelle sue mani trova la dolcezza dell’amore costruito nel giorno dopo giorno, insieme.
Buon San Valentino a chi è innamorato da poco , ha i cuoricini negli occhi, e ancora vive lo sconvolgimento  di un sentimento che nasce, tra passione travolgente e romanticismo infinito.
Buon San Valentino a chi si sceglie ogni giorno, ogni mattina. Sfidando le abitudini, le difficoltà, le stanchezze, le voglie di evasione e scegliendo, ogni giorno, di restare perché lui/ lei sono ormai parte di sé .
Buon San Valentino a chi si ama da lontano, sfidando le insidie della lontananza, del mancato contatto, il dolore dell’assenza, e benedice ogni mezzo tecnologico che questa distanza accorcia.
Buon San Valentino a chi oggi ricorda un amore che è stato grande ma non è sopravvissuto a qualche insidia, a qualche invidia, a qualche cattiveria, o semplicemente al venir meno dell’amore stesso.
Buon San Valentino agli amori impossibili,  a quelli cui il tempo, il destino, ha giocato lo scherzo di farli incontrare nel momento sbagliato e che si raccontano, con dolcezza, che sarà per un’altra vita.
Buon San Valentino a chi ama senza dirlo, che nel cuore avrà  una persona per tutta la vita, senza rivelarglielo mai.
Buon San Valentino agli amori segreti, a quelli che il mondo condannerebbe, ma ai quali chi li vive non rinuncerebbe mai…non a un secondo, non a un sospiro.
Buon San Valentino a chi é solo ma tutti nel cuore abbiamo qualcuno da amare, e, se non è un compagno o una compagna, sarà un figlio, un fratello, un amico, un genitore, ché se é festa dell’Amore dovrebbe esser Festa per tutti.
Buon San Valentino a chi ho amato, perché non ho cancellato dal cuore nessuno, se é stato amore qualcosa resta dentro, sempre.

Buon San Valentino, a tutti. ❤

Lucia

Annunci

15 thoughts on “Buon San Valentino

  1. “Un sentimento, non ha regole! Nella mente vaga libero fra il paradiso e l’inferno … infrangendo la legge del cuore” (non è mia). Buon San Valentino Lucia e un “grazie” per le tue commoventi parole d’amore

    Mi piace

  2. Oltre a complimentarmi di queste intense e stupende parole, permettendomi di “farle mie”, passo anche per ringraziarti per il bellissimo commento sul post di Kalosf. E infine ad augurarti con tutto il cuore Buon San Valentino per ogni giorno della tua vita. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...