Volevo essere una farfalla – Michela Marzano

“…L’esperienza e le riflessioni di Michela danno voce alle persone che hanno sofferto e soffrono di disturbi alimentari ma toccano anche un pubblico “estraneo” alla malattia che spesso fatica a capire le dinamiche che ci sono dietro…”

Sara Tordi

MonDonna

1

Michela è intrappolata in un ruolo che si è assegnata per non deludere le aspettative paterne, segue le regole senza contestarle, razionalizza e rimane sempre concentrata sui suoi obbiettivi e sulle aspirazioni che le permettono di diventare una filosofa e di insegnare all’università di Parigi.
Vorrebbe essere libera e leggera come una farfalla, vorrebbe controllare la fame che si porta dentro ed annullare -o riempire- la voragine, il nulla che sente al suo interno ed il cibo è la manifestazione del lutto che prova la sua anima.
Ci racconta la sua storia, analizza i fatti, i ricordi, le sensazioni, il baratro, le cadute, le storie d’amore intraprese e colate a picco, le sedute dallo psicologo ed i tanti anni di analisi che la portano a conoscersi e a rimestare quel dolore così antico che si era assopito nei meandri della memoria.
Essere anoressiche non è una scelta, è una malattia che…

View original post 205 altre parole

Annunci

3 thoughts on “Volevo essere una farfalla – Michela Marzano

  1. ognuno trova il suo “guscio gabbia” per attirare l’attenzione…io noto che mi blocco,che il mio cervello si annebbia quando devo esprimere un concetto a qualcuno che mi osserva…e che conosco.mi sento sempre sotto esame e…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...