anime blogghe

Splendida descrizione questa dei Blogger, dedicata a tutti…un po’ di piú a quelli di cui mi domando “come ho fatto a viverci senza, prima”

Splendidi Quarantenni

Sono anime senza pelle, i blogger.

Li scovi nei blogroll altrui, tra un impegno e l’altro e succede che te li bevi a piccoli sorsi, gli rosicchi un po’ l’anima, ti appropri delle loro paure e dei loro sogni. E loro te lo fanno fare: ne hanno bisogno.

Si schiudono in modi diversi, il loro about è il viso truccato, ma nei post intimisti scopri chi sono e chi vorrebbero essere, cos’hanno perso per sempre, cosa li atterrisce, cosa li fa godere.

Sono tutti delusi, i blogger. Sono insoddisfatti dall’ipocrisia della conoscenza fisica, dall’apparire a discapito dell’essere, dal dover avere a tutti i costi. A volte sono esausti della quotidianità e si rifugiano nel loro circolo virtuale, che è privo di vincoli e quindi non tradisce.

Sono sognatori, i blogger. Vorrebbero scrivere di professione e camparci e farci i reading e leggere montagne di libri invece di lavorare o accudire; sono artisti intimiditi dall’apprezzamento delle…

View original post 134 altre parole

Annunci

8 thoughts on “anime blogghe

  1. Toc toc!
    Ciao, entro in punta di piedi nel tuo blog.
    Guarda, è anni che scrivo in un blog, eppure non mi considero assolutamente un blogghe (o blogger).
    Scrivo perché ho 15 minuti di tempo libero, scrivo perché mi piace raccontare qualcosa, scrivo perché semplicemente ho scoperto che mi piace scrivere.
    Ma non sono un blogger.
    Blogger, secondo me, è chi scrive per “essere” un blogger, vive per essere un blogger, e vuole essere riconosciuto come tale.
    Io invece vivo la mia quotidianità senza curarmi di essere un blogger (mica lo sono, infatti) magari raccogliendo durante la giornata uno spunto da utilizzare per il mio post quotidiano.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...