14 ottobre 2009: esattamente sei anni fa…

“Bisogna avere il Caos dentro di sèper generare una Stella danzante.”
F. Nietzsche

image

Edit di Lucia Lorenzon, foto di Leo Taverna

Sei anni fa ho saputo che tu esistevi.
Un test di gravidanza positivo che mi ha lasciata allibita e terrorizzata.
So che ti ho amato pur temendoti.
So che la mia mano sul ventre quando, convinta che avrei interrotto la gravidanza, accompagnata da un sussurro : “mi dispiace, bambino”, e tante lacrime, erano gia’ amore.
Ma la paura era tanta.
Erano tanti i rischi per me, per te, le incognite, le pressioni di un padre che non ti voleva.
È stato tutto cosí sconvolgente pieno di sentimenti contrastanti.
Così duro e sensazionale.
Così sbagliato e mai cosí giusto

È stato Amore.

È stata una Stella.

La mia.

23 thoughts on “14 ottobre 2009: esattamente sei anni fa…

  1. Presenza nuova

    Solo un dono
    colto al volo
    nel tremolio di stelle
    ed emozione senza fiato
    quando come fiamma tremula
    il cuore andava a mille
    e la vita ė cambiata
    come danza sulle punte
    nel delicato fruscio di presenza nuova

    14.10.2015 Poetyca

    Mi piace

Rispondi

