Le  “Fedi” che ti cambiano la vita.

image

La Fede è una grande risorsa, la più potente.
Non necessariamente in un Dio, di qualsivoglia religione, nella Madonna, nei Santi.
Può essere fede in una persona, in una disciplina, in una pratica orientale, in un predicatore, motivatore, in una medicina, una filosofia alimentare, persino in un bicchiere d’acqua, volendo essere paradossali.
Si può risolvere la vita credendo profondamente in qualcosa e percorrendo la via che essa suggerisce, con riflessioni che a te paiono ovvie o francamente assurde, e che mescolano troppe cose, dai tarocchi agli angeli, dalla meditazione alla numerologia, da Osho al Vangelo.
A volte tali illuminazioni diventano quasi inquietanti, improvvisamente, una persona che avevi conosciuto in un modo, diventa un altra, ” folgorata sulla via di Damasco ” da una luce sulla quale tu vedi mille macchie e muoveresti mille appunti, incapace di abdicare ad uno spirito critico feroce e ad un’indole che porta a mettere in dubbio tutto.
Il rispetto è dovuto, alla persona che ami continui a voler bene, ma ci trovi un estremismo nuovo, un ossessione, quasi, nel proporre insistentemente  il nuovo “credo” che te la rende un poco più estranea, lontana.
Nemmeno provi a discutere, certa che questa nuova indiscutibile fede non potrà essere messa in discussione e se tu non te ne rendi conto è “perché non vuoi davvero il cambiamento, la felicità, la vera pace del cuore e della mente”
Ma tu sei felice della sua serenità ‘, da ovunque provenga, del suo star meglio, le auguri che duri, consapevole che, forse, il tuo modo d’essere ti sbarrera’ sempre la strada per quello stesso stato d’animo, per un percorso di vita più “lieve”.
E quasi speri che un giorno accada anche a te.

Lucia

Scritto con WordPress per Android

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...